Articoli Eventi e Fiere Viaggi e Reportage

Reportage: 25° Congresso Nazionale AIC 16/17 Settembre 2017 Calci (PI)

Photo By Felice Panico

Il 16 e il 17 Settembre presso il Museo di Storia Naturale di Calci in provincia di Pisa in via Roma n°79 si è tenuto il 25° Congresso Nazionale organizzato dall’AIC cioè Associazione Italiana Ciclidofili.

Al Congresso sono intervenuti Walter de Proost, Francesco Zezza e Adrian Indermaur con 3 interessantissime relazioni che noi di Vita di Barriera abbiamo filmato per voi e che potete trovare sul nostro canale You Tube.

 

 

 

Photo By Felice Panico

La giornata di sabato 16 è iniziata con la bellissima esposizione di vasche da parte delle aziende del settore e degli appassionati nella bellissima sala del museo “La terra tra mito e scienza” sala anche di ritrovo e scambio opinioni fra appassionati.

 

 

 

 

 

Photo By Felice Panico

Alle ore 15:30 il via alla tanto attesa relazione di Walter De Proost grandissimo appassionato di ciclidi africani con anni di esperienza diretta sul lago Malawi e sul Lago Tanganica che ha deliziato il pubblico con la bellissima relazione “Memories of 50 years of Malawi Cichlids” cioè “il Ricordo di 50 anni di ciclididel Malawi.

Alle ore 17:00 è il turno di Francesco Zezza altro appassionato molto famoso nel mondo dei ciclidi africani e autore di molti articoli sul bollettino della associazione, con la bellissima relazione “Impressioni Ivoriane”.

 

 

 

Alle ore 20:30 si conclude il magnifico congresso con la Cena Sociale dell’associazione.

Nella giornata di Domenica 17 il congresso riparte alle ore 10:30 con l’assemblea dei soci dell’AIC dove il presidente Livio Leoni illustra il nuovo direttivo e le varie manifestazioni in programma.

Photo By Felice Panico

Alle ore 11:00 il via alla bellissima relazione del biologo svizzero Adrian Indermaur sui pesci degli affluenti del Lago Tanganica completamente esposta in italiano.

Alle ore 13:00 tutti al pranzo offerto dal museo di storia naturale di Calci.

Alle ore 15:00 Estrazione della Lotteria con ricchissimi premi.

 

 

 

 

 

Che dire per noi di Vita di Barriera come prima esperienza nel mondo dei Ciclidi è stata una bellissima esperienza arricchendoci di tanta positività che in questo fantastico hobby è alla base di tutto.

 

Tutti i relatori con il presidente dell’ AIC Photo By Felice Panico

Un ringraziamento speciale all’Associazione Italiana Ciclidofili che hanno messo a disposizione nostra e degli appassionati questo bellissimo evento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Felice Panico
Acquariofilo dall'età di 10 anni con esperienza in acquariologia dolce,marina e salmastra, appassionato di immersioni subacquee e di microscopia.
http://www.vitadibarriera.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *