Articoli Viaggi e Reportage

Reportage: 1° Raduno Nazionale Malawi Italia e Convegno Azunga Fish 17-18 marzo 2018 Livorno

 

 

 

 

 

 

Terminato il 1° Raduno Nazionale Malawi Italia e il 1° Convegno Azunga Fish svoltosi a Livorno non ci resta che tirare le somme.

 

Photo By Felice Panico

La giornata di sabato è stata dedicata del tutto al ritrovo degli appassionati in primis alla serra dei ragazzi di Azunga Fish  e poi tutti a fare visita al bellissimo Acquario di Livorno  e infine la cena sociale,  per concludere il sabato in bellezza si è avuta la nomina di Presidente del Gruppo Facebook Malawi Italia Tommaso Gasperini noto Ciclidofilo e appassionato a cui vanno i nostri auguri!!!

La Giornata di Domenica si sviluppa totalmente nella serra dei ragazzi di Azunga dove partendo dall’ingresso si potevano trovare vari stand espositivi da parte di aziende specializzate del settore come Geo Marine, Helix Nautilus, Animal’s House e Tetra che vi descriveremo una per una di seguito .

Il primo relatore è Tommaso Gasperini con “Le mie incredibili avventure sul lago Malawi ” che ci ha portato con lui nel suo viaggio e tuffato nelle acque del lago presentando delle bellissime riprese con particolari comportamenti di alcuni ciclidi e stupende fotografie.

Il video della intera relazione lo potete trovare sul nostro canale You Tube oppure in fondo all’articolo.

Dopo la prima relazione il pubblico si sposta sopratutto sugli stand in esposizione e sulla Serra di Azunga con bellissimi esemplari in vendita.

Ed ecco le aziende presenti:

Geo Marine 

Photo By Felice Panico

Negozio specializzato di Acquari Marini e di Acqua Dolce di Prato presente allo stand con materiali filtranti , filtri , integratori e mangimi e altri accessori.

 

 

 

 

Helix Nautilus

Photo By Felice Panico

Azienda specializzata nella fabbricazione di Acquari e Accessori in Acrilico e Laghetti Esterni  che presenta le sue novità sul mercato e i suoi bellissimi e super trasparenti nano acquari sia per acqua dolce che marina.

 

 

 

 

Animal’s House

Photo By Felice Panico

Negozio specializzato in realizzazione di acquari e terrari in vetro e nella fabbricazione di rocce sintetiche per i ciclidi africani.

 

 

 

 

Tetra 

Photo By Felice Panico

Azienda produttrice di articoli per l’acquario e il laghetto da giardino.

 

 

 

 

Alle ore 14:00 il via alla bellissima relazione “Ciclidi Malawi: Pesci resistenti alle malattie… Ma è proprio vero?”

a cura del Dr. Fabrizio Albanesi medico veterinario esperto in Allevamenti ittici ed ittiopatologia.

l video della intera relazione lo potete trovare sul nostro canale You Tube oppure in fondo all’articolo.

Che dire è stata una bellissima esperienza sicuramente da ripetere!!!

Lo Staff di Vita di Barriera ringrazia tutti gli organizzatori del bellissimo evento e ci vediamo al prossimo evento!!!

 

Felice Panico
Acquariofilo dall'età di 10 anni con esperienza in acquariologia dolce,marina e salmastra, appassionato di immersioni subacquee e di microscopia.
http://www.vitadibarriera.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *