Mi presento

Rispondi
Franchip

Mi presento

Messaggio da Franchip » mar mag 16, 2017 12:51 am

Buonasera, sono un acquariofilo marino e devo tutto quel poco o tanto che so al fondatore di questo forum. Mr Felix! Detto questo, mi sono avvicinato a questo mondo un anno fa esatto, anche se era da tanto che meditavo di cominciare con questa passione. Sono partito con un cento litri marino, ruspante e senza sump. Ben presto, visto che le cose non decollavano e gli abitanti non stavano al top, anche a causa dei ristretti spazi disponibili, ho deciso di iniziare a giocare sul serio e ho allestito con l'aiuto di Felice un 450 litri dsb con sump e tecnica decente. Adesso sono in maturazione avanzata e comincio ad avere le prime buone soddisfazioni. L'obiettivo è un giardino di sps e lsp. Sono solo all'inizio!! Speriamo di procedere al meglio senza troppi imprevisti :D.

Felix
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da Felix » mar mag 16, 2017 10:26 am

Franchip ha scritto:Buonasera, sono un acquariofilo marino e devo tutto quel poco o tanto che so al fondatore di questo forum. Mr Felix! Detto questo, mi sono avvicinato a questo mondo un anno fa esatto, anche se era da tanto che meditavo di cominciare con questa passione. Sono partito con un cento litri marino, ruspante e senza sump. Ben presto, visto che le cose non decollavano e gli abitanti non stavano al top, anche a causa dei ristretti spazi disponibili, ho deciso di iniziare a giocare sul serio e ho allestito con l'aiuto di Felice un 450 litri dsb con sump e tecnica decente. Adesso sono in maturazione avanzata e comincio ad avere le prime buone soddisfazioni. L'obiettivo è un giardino di sps e lsp. Sono solo all'inizio!! Speriamo di procedere al meglio senza troppi imprevisti :D.
Benvenuto Francesco @Franchip sono convinto che verrà una vasca strepitosa ci vuole solo tempo e passione !!!!
Chiaramente puoi iniziare a descrivere quello che c'è per ora, o magari il progettino del reattore di calcio....
Un saluto !!!!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

nirvan
Site Admin
Contatta:

Messaggio da nirvan » mar mag 16, 2017 11:20 am

Ciao @Franchip, benvenuto sul Forum! E' stato un piacere conoscerti di persona durante il girovasche del mese scorso e adesso vederti anche nel forum! Anch'io come Felix sono sicuro che riuscirai a fare una bella vasca!!
Ipse Dixit

Franchip

Messaggio da Franchip » mer mag 17, 2017 12:14 am

Grazie ragazzi!! Speriamo, beh avete ragione.. in effetti non ho detto nulla...
Allora diciamo che la vasca è abitata da un leucosternon, uno zembrasoma flavescens, un bispinoso, un paio di damigelle, un pesce pagliaccio (purtroppo rimasto solo da poco) un branchetto di chromis viridis composto da 8 esemplari. Poi ho ben 7 gamberi (li amo..) tra cui una coppia di lysmata debelius e una coppia di lysmata amboinensis, poi un pistolero un "mangia aptasia" che però non ha mai mangiato aptasia XD e un altro gambero di cui non ricordo il nome. Poi ho un paio di paguri, 4 lumache turbo e una di sabbia (ma non ricordo il nome). Infine ho una stella marina insabbiatrice, utilissima per il DSB. Come coralli per adesso ho qualche colonia di zoa, un sarco, 3 euphyllie paradivise e divise, un paio di trachyphyllie, un paio di acanthastrea, un altro paio di lsp, un'anemone ectamea quadricolor rossa, e poi 2/3 acropore, un paio di digitate una hystrix e qualche altro SPS di cui non ricordo il nome. Diciamo che per ora la vasca è semi vuota. Come se non basteasse in questi giorni sto tentando di far partire un refugium DSB da 100 litri. Aspetto un po' di stabilità e poi pian piano spero di introdurre qualcosa di interessante. Per ora la vera sfida per me è riuscire a far star decentemente gli ospiti che ho adesso e magari avere un po' di crescita nei coralli.... :D

nirvan
Site Admin
Contatta:

Messaggio da nirvan » mer mag 17, 2017 3:48 pm

Franchip ha scritto:
mer mag 17, 2017 12:14 am
un pistolero un "mangia aptasia" che però non ha mai mangiato aptasia XD
Ecco questo è capitato anche a me con un Tomentosus, il ragazzo era abituato alla bella vita :)

Per il resto complimenti, mi sembra tu abbia un bel po di vita in vasca!
Ipse Dixit

Franchip

Messaggio da Franchip » ven mag 19, 2017 12:03 am

Eh.. E spero di ampliare :D

Felix
Contatta:

Messaggio da Felix » ven mag 19, 2017 12:14 am

Mi piacciono questi progetti ambiziosi !!!

Giovireef

Messaggio da Giovireef » ven mag 19, 2017 11:38 am

Franchip ha scritto:
mar mag 16, 2017 12:51 am
Buonasera, sono un acquariofilo marino e devo tutto quel poco o tanto che so al fondatore di questo forum. Mr Felix! Detto questo, mi sono avvicinato a questo mondo un anno fa esatto, anche se era da tanto che meditavo di cominciare con questa passione. Sono partito con un cento litri marino, ruspante e senza sump. Ben presto, visto che le cose non decollavano e gli abitanti non stavano al top, anche a causa dei ristretti spazi disponibili, ho deciso di iniziare a giocare sul serio e ho allestito con l'aiuto di Felice un 450 litri dsb con sump e tecnica decente. Adesso sono in maturazione avanzata e comincio ad avere le prime buone soddisfazioni. L'obiettivo è un giardino di sps e lsp. Sono solo all'inizio!! Speriamo di procedere al meglio senza troppi imprevisti :D.
Complimenti per il progetto @Franchip io sono alle prime armi e ancora ne so poco di acquari marini metti qualche foto cosi capiamo meglio!!!

Felix
Contatta:

Messaggio da Felix » ven mag 19, 2017 11:42 am

Giovireef ha scritto:
Franchip ha scritto:
mar mag 16, 2017 12:51 am
Complimenti per il progetto @Franchip io sono alle prime armi e ancora ne so poco di acquari marini metti qualche foto cosi capiamo meglio!!!
@Franchip
Quoto metti qualche foto della bellezza !!!
Apri un post in mostra e descrivi !!!!

Rispondi